Circolare AgID n. 65 del 10 aprile 2014 per l’accreditamento dei conservatori

news_image_311 Aprile 2014

E’ entrata in vigore con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 89 del 16 aprile 2014 la Circolare dell’Agenzia per l’Italia Digitale n. 65 del 10 aprile 2014 che definisce le modalità per l’accreditamento e la vigilanza sui soggetti pubblici e privati che svolgono attività di conservazione dei documenti informatici. La Circolare abroga e sostituisce la precedente Circolare DigitPA n. 59 del 29 dicembre 2011.

Con l’entrata in vigore del 11 aprile 2014 delle nuove regole tecniche in materia di sistema di conservazione dei documenti informatici (DPCM 3 aprile 2013) l’Agenzia per l’Italia Digitale ha emanato la circolare in oggetto che definisce le modalità per l’accreditamento presso l’Agenzia e per la vigilanza dei soggetti di cui all’art. 44-bis del CAD che svolgono attività di conservazione dei documenti informatici (di seguito “conservatori”) e intendono conseguire il riconoscimento del possesso dei requisiti del livello più elevato, in termini di qualità e sicurezza.

Clicca per leggere la circolare

Tra la documentazione richiamata dalla suddetta Circolare:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Captcha Garb (1.5)