Libro “La Fatturazione Elettronica negli Enti Locali” – Halley Editrice

news_image_320 Marzo 2015

E’ in vendita il volume LA FATTURAZIONE ELETTRONICA NEGLI ENTI LOCALI   Normativa, regole, caratteristiche e casi pratici. Aggiornato alla Circolare MEF-DF 9 marzo 2015, n. 1 di Halley Editrice e Autore Fabrizio Lupone.

Il testo si propone di affrontare con un approccio concreto e pratico il nuovo obbligo della fatturazione elettronica nei rapporti commerciali tra operatori economici e Pubblica Amministrazione.

Recepita dall’ordinamento comunitario la disciplina giuridica della fatturazione elettronica è un’innovazione destinata nel medio-lungo termine ad incidere in maniera rilevante sulle relazioni economico-finanziarie tra fornitori e Pubbliche Amministrazioni, sull’efficienza e sulla trasparenza dell’intero apparato pubblico, con effetti benefici sulla qualità dei conti nazionali.

La presente opera fornisce gli strumenti principali per affrontare il nuovo obbligo e rappresenta una valida guida operativa per chiarire i dubbi normativi e procedurali degli operatori delle Amministrazioni locali.

Il volume tratta nello specifico:

– normativa nazionale ed europea in materia di fatturazione elettronica;

– attuazione della fattura elettronica in Italia;

– FatturaPA: il contenuto informativo e le specifiche tecniche relative al Sistema di Interscambio;

– la fatturazione elettronica nelle Amministrazioni locali;

– conservazione a norma delle FatturePA e Messaggi SdI;

– cenni sulle funzionalità della piattaforma PCC e la fatturazione elettronica.

Il testo, infine, è aggiornato alle fonti normative più recenti e presenta riferimenti a prassi, circolari e giurisprudenza inerenti la materia oggetto di trattazione.

Clicca qui per acquistare il libro.

Clicca qui per accedere alla scheda del testo predisposta dall’editore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Captcha Garb (1.5)