Provvedimento Garante Privacy: nuove regole per impronte digitali e firma grafometrica

news_image_32 Dicembre 2014

In Gazzetta Ufficiale n. 280 del 2 dicembre 2014 è stato pubblicato il provvedimento n. 513 della Privacy del 12 novembre 2014 con il quale il Garante ha approvato un quadro unitario di misure e accorgimenti di carattere tecnico, organizzativo e procedurale per garantire elevati livelli di sicurezza nell’utilizzo di particolari tipi di dati biometrici, semplificando tuttavia alcuni adempimenti correlati.

In particolare, con l’adozione delle “Linee-guida in materia di riconoscimento biometrico e firma grafometrica” (allegato “A”), che formano parte integrante del predetto provvedimento, è permesso l’avvio dei processi di sottoscrizione elettronica tramite firma grafometrica senza necessità di presentare istanza di verifica preliminare, a condizione che vengano soddisfatti i requisiti di sicurezza richiesti e gli accorgimenti prescritti.

Clicca qui per leggere il Provvedimento del Garante del 12 novembre 2014

Clicca qui per leggere le linee guida – Allegato A al Provvedimento del Garante del 12 novembre 2014

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Captcha Garb (1.5)